Amministrazione trasparente

STAKEHOLDERS

SEZIONE DEDICATA AGLI STAKEHOLDERS: INFORMATIVA E MATERIALE

Al fine di operare un pieno coinvolgimento degli stakeholders, interni ed esterni, per la promozione e la valorizzazione della trasparenza nelle pubbliche amministrazioni, l’Ente ha creato la presente sezione quale strumento di comunicazione diretta e di coinvolgimento attivo tra l’amministrazione e tutti i portatori ed esponenti di bisogni e di interessi sociali, culturali, economici diffusi.

L’Ente ha, quindi, individuato, in questa prima fase, due modalità relazionali per rendere più efficace ed agevole il confronto strutturato con gli stakeholders:
  • La definizione di un apposito modello con cui far pervenire proposte/integrazioni al Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della Trasparenza dell’Ente;
  • La predisposizione di un questionario di rilevazione delle esigenze degli stakeholders in materia di trasparenza.
In particolare, l’Ente cercherà di utilizzare i suggerimenti formulati per l’aggiornamento annuale degli strumenti di programmazione e per il miglioramento dei livelli di trasparenza.

Contenuti della sezione "amministrazione trasparente"

L’A.N.A.C. (Autorità Nazionale Anticorruzione) ha stabilito che gli Ordini e Collegi professionali sono organismi soggetti alla normativa sulla Trasparenza e Prevenzione della Corruzione senza eccezioni di sorta. Tale convincimento è stato confermato dalla pronuncia del TAR Lazio, n. 11391/2015 del 24/9/2015 con la quale è stata legittimata la delibera A.N.A.C. n. 145/2014.

Vai all'archivio

Recapiti email

Sede del Collegio
sede@collegio.geometri.lo.it

Indirizzo PEC
collegio.lodi@geopec.it

Recapiti telefonici

Centralino
0371 43 25 21

Cellulare
388 10 30 589

Fax
0371 43 22 96

Orari di Apertura

Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lodi è aperto nei seguenti orari:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 12.30

SI RICEVE PREVIO APPUNTAMENTO.