Al fine di garantire la qualità e l’efficienza professionale, il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lodi organizza il
CORSO “GEOMETRI E MEDIAZIONE INCASTRO PERFETTO” rivolto a tutti i professionisti.
L’istituto della Mediazione Civile nasce per alleggerire il carico giudiziale e si propone come alternativa o fase obbligatoria e preliminare all’instaurarsi di liti di natura civilistica. È stata introdotta con il Decreto Legislativo numero 28 del 2010.
Si inquadra in quegli istituti stragiudiziali di “Alternative Dispute Resolution” di esperienza anglosassone, volti alla risoluzione delle controversie in tempi brevi e con bassi dispendi in termini di denaro e di tempo.
Dalla sua introduzione (2010) ad oggi (2019) l’istituto della Mediazione Civile ha subito profonde trasformazioni, sia dal punto di vista normativo, e nelle modalità di composizione nell’approccio conciliativo.
In questo contesto il ricorso alla Mediazione Civile rappresenta un’opportunità sociale ed economica perla risoluzione delle liti: ma dei tanti modi di condurre la mediazione, vi è uno metodo migliore degli altri? Descrivendo i vari modelli di A.D.R., analizzeremo quali sono le tecniche di negoziazione più efficaci."
GEOMETRI E MEDIAZIONE INCASTRO PERFETTO
Ti aspettiamo al Corso del 27 gennaio 2020 presso la sede del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lodi, via Massimo D’Azeglio n. 20 dalle 14.00 alle 18.00 per conoscere il Nuovo Organismo di Mediazione al quale il Consiglio Direttivo si è affiliato (Professione Mediazione) con lo scopo di consentire a tutti i Mediatori abilitati di poter rientrare a piene mani nel mercato, quali professionisti specializzati capaci di ottenere risultati concreti in tempi brevi.
Tante sono le novità del nuovo Organismo di Mediazione, sia legate alla modalità di iscrizione dei Mediatori con costi contenuti, che i programmi di aggiornamento, e per chi fosse interessato a diventare Mediatore anche la possibilità di un nuovo corso abilitante da programmare; il corso è gratuito e darà diritto a n. 4CFP …………non mancare Ti aspettiamo.
La commissione Formazione